Aprile: Festa del Libro Ebraico in Italia

Dal 24 al 28 aprile 2013   – Ferrara – Centro storico e MEIS, Via Piangipane 81

Mostra e festa a cura della Fondazione Museo dell’ebraismo Italiano e della Shoah. Mostre, dibattiti, itinerari, visite guidate e tanto altro

Quarta edizione dell’attesa Festa del Libro Ebraico in Italia.  Dal 24 al 28 2013 il cuore storico della città estense sarà lo scenario di numerose iniziative che daranno vita ad un clima di grande suggestione, capace di favorire la conoscenza della cultura dell’ebraismo italiano.

Un viaggio nella storia, nella cultura, nella musica e nelle usanze di un popolo che ha segnato la storia di Ferrara, lasciandole in eredità un grande patrimonio artistico-letterario e un nome su tutti: Giorgio Bassani.

Fa da padrone di casa e motore della kermesse la Fondazione MEIS che, edizione dopo edizione, propone un programma culturale di grande spessore: dalle mostre agli incontri con gli autori, dalle suggestive passeggiate nella Ferrara bassaniana durante la Notte Ebraica alla cucina kasher. Location naturale di molte delle iniziative proposte è il primo nucleo del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS) che ospita eventi e mostre dedicate alla storia, al pensiero e alla cultura degli ebrei italiani.

Per maggiori informazioni >>